Sanita'

Partinico, il senatore Mollame contagiato dal coronavirus: Asp avvia ricostruzione dei contatti

Sale ancora il numero dei contagiati al coronavirus a Partinico. Vittima anche un personaggio pubblico: si tratta del senatore Francesco Mollame, 58 anni, esponente del Movimento 5 Stelle e membro della 9ª Commissione permanente Agricoltura e produzione agroalimentare e di quella per le questioni regionali.

Da martedì scorso ha deciso autonomamente di mettersi in isolamento domiciliare dopo aver accusato la febbre, associata anche a problematiche di carattere respiratorio. Il parlamentare si è già messo in contatto con l’Asp a cui ha fornito tutti i contatti avuti nei giorni scorsi. L’esponente grillino sostiene di aver accusato dei mal di testa durante la chiusura della campagna elettorale in Emilia Romagna, dove è andato in tour in alcuni Comuni:

“Non ci avevo fatto caso più di tanto – ha evidenziato – dal momento che io soffro di una sinusite che mi porta spesso a problemi di questo tipo. Martedì scorso però mi è salita la febbre e da quel momento ho deciso di segnalare immediatamente la mia situazione all’ospedale Civico di Partinico e di pormi in auto-isolamento”.

L’Asp di Palermo adesso è al lavoro per provare a ricostruire tutti i contatti avuti dal senatore nei giorni precedenti al suo auto-isolamento. Da considerare che il parlamentare aveva presenziato il sabato precedente al sit-in davanti all’ospedale partinicese per protestare contro dei paventati tagli ai reparti e al personale in servizio.

“Ho già fornito all’Asp tutti i contatti che ho avuto – precisa Mollame – ma ci tengo a precisare che ho con grande scrupolo osservato le regole per evitare possibili contatti fisici. Non ho mai dato la mano o stretto abbracci, ho sempre indossato la mascherina. Questo per rispetto degli altri in quanto io mi reputo una persona a rischio per via della mia attività parlamentare che mi porta ad avere molti contatti in ogni parte d’Italia”.