Home ACQUA Partinico, dal potabilizzatore acqua nella norma: torna la potabilità

Partinico, dal potabilizzatore acqua nella norma: torna la potabilità

500
0

Anche a Partinico l’acqua ritorna potabile nell’estrema periferia della città dove dallo scorso 14 agosto è stato rilevato uno sforamento dei parametri dal potabilizzatore Cicala, che serve per l’appunto una piccola porzione del territorio partinicese. Il provvedimento è stato possibile vararlo in seguito a quanto comunicato dall’Asp 6 di Palermo, Dipartimento di Prevenzione Unità operativa Territoriale di Partinico, riguardo ai campioni d’acqua prelevati in questi giorni all’uscita del potabilizzatore.

Sulla base dei risultati è emerso che sono stati ripristinati i “parametri chimici”, in particolare riguardo alla torbidità e del manganese. Sulla base di questa considerazione l’acqua distribuita dal potabilizzatore a Partinico può quindi essere considerata idonea per il consumo umano.

L’acqua torna ad essere potabile nele contrade Cicala, Bellacera, Piana di Fico, Pantalina, Mortaro, Vacanti, Giambruno, Giudeo, Martini, Settipani, Piano Milano, Piano di Tresca, Tobia, Tavolata e Manostalla.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui