Acqua

Partinico, dal potabilizzatore acqua nella norma: torna la potabilità

Anche a Partinico l’acqua ritorna potabile nell’estrema periferia della città dove dallo scorso 14 agosto è stato rilevato uno sforamento dei parametri dal potabilizzatore Cicala, che serve per l’appunto una piccola porzione del territorio partinicese. Il provvedimento è stato possibile vararlo in seguito a quanto comunicato dall’Asp 6 di Palermo, Dipartimento di Prevenzione Unità operativa Territoriale di Partinico, riguardo ai campioni d’acqua prelevati in questi giorni all’uscita del potabilizzatore.

Sulla base dei risultati è emerso che sono stati ripristinati i “parametri chimici”, in particolare riguardo alla torbidità e del manganese. Sulla base di questa considerazione l’acqua distribuita dal potabilizzatore a Partinico può quindi essere considerata idonea per il consumo umano.

L’acqua torna ad essere potabile nele contrade Cicala, Bellacera, Piana di Fico, Pantalina, Mortaro, Vacanti, Giambruno, Giudeo, Martini, Settipani, Piano Milano, Piano di Tresca, Tobia, Tavolata e Manostalla.