Primo piano

San Giuseppe Jato, “situazione gravi per contagi coronavirus”: sos a Regione e Asp

“La situazione dei contagi da Coronavirus a San Giuseppe Jato ha raggiunto livelli di eccezionale gravità e oltre ai dati già noti non giungono risposte dai numerosi tamponi effettuati, mentre in città si ha notizia di persone contagiate e di nuclei familiari in quarantena volontaria.

Il tutto reso ancor più grave dalle annunciate dimissioni del Sindaco Rosario Agostara che avrebbe deciso di disimpegnarsi a seguito dell’accesso ispettivo disposto dalla Prefettura di Palermo per verificare la presenza di condizionamenti criminali all’interno della Amministrazione e del Comune. Serve un intervento straordinario dell’Asp e dell’Assessorato regionale alla Sanità”.

È quanto dichiarato dal Deputato regionale, on. Mario Caputo e dal consigliere comunale di San Giuseppe Jato, Romina Vincenza Lupo, entrambi di Forza Italia, che hanno chiesto l’intervento del Governo regionale.
“Il diffondersi dei contaggi senza ale doverose comunicazioni – conclude la nota congiunta – aggravati dal vuoto al comando creatosi in paese, sta determinando un clima incandescente e uno stato di preoccupante allarmismo. Non è possibile che una comunità, in un momento drammatico, sia priva di informazioni e direttive e che viva un preoccupante vuoto amministrativo.

È necessario un intervento immediato e straordinario delle Istituzioni e delle strutture sanitarie pubbliche”.