Primo piano

Partinico, donna positiva al coronavirus. Chiude una palestra a Borgetto

Si registra un nuovo caso di positività al coronavirus a Partinico: si tratta di una donna di 55 anni. L’Asp ha già avviato la ricostruzione dei contatti, ancora adesso non è stato possibile risalire se il soggetto possa aver contratto l’infezione in alcuni dei focolai già individuati nella cittadina partinicese o nell’hinterland.

Il conto dei positivi sale quindi a 36 in isolamento domiciliare e 6 ospedalizzati. Nella vicina Borgetto ha invece chiuso una palestra, la Moving club di via Vecchia di Borgetto. La decisione responsabilmente è stata intrapresa dalla stessa proprietà in seguito alla notizia che un proprio cliente, un giovane trentenne di Partinico, è risultato ieri positivo al coronavirus.

“Oggi – si legge in un messaggio postato su facebook – siamo venuti a conoscenza che un nostro cliente asintomatico a seguito del tampone è risultato positivo al covid-19. Vista la situazione abbiamo deciso di sospendere in data odierna tutte le attività, comunichiamo di conseguenza la temporanea chiusura dei locali. Domani mattina provvederemo alla disinfestazione dei locali, già da oggi a tutto il personale verrà effettuato il tampone per escludere la positività. Non appena riceveremo gli esiti vi daremo comunicazioni, se tutti saremo negativi riprenderemo regolarmente le attività. Ci scusiamo per il disagio creato”. A quanto pare il giovane frequentava la palestra nella fascia oraria dalle 19 alle 21.