Home PRIMO PIANO Alcamo, riapre il parcheggio interrato di piazza Bagolino: una storia infinita

Alcamo, riapre il parcheggio interrato di piazza Bagolino: una storia infinita

546
0

Riapre i battenti il parcheggio interratto di piazza Bagolino ad Alcamo. Ad essere stato riparato il sistema di rilevatore dei fumi e quindi si sono potuti riaprire i cancelli per dare alla città uno spazio importante in tema di viabilità. Il parcheggio quindi torna utilizzabile: resterà aperto tutti i giorni, tranne domeniche e festivi, dalle 8 alle 20. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha dato input agli uffici di individuare una ditta che riparasse questo sistema di rilevatori di fumi.

Servizio affidato alla ditta “Ls Impianti di Suppa Leonardo” che è stata quella che ha presentato l’offerta economica più vantaggiosa per un importo complessivo di 4 mila euro, iva esclusa. Alla ditta resta l’incarico anche in futuro di garantire il costante funzionamento degli impianti e delle attrezzature antincendio, per evitare criticità e mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro, per garantire l’efficienza e la funzionalità degli impianti degli edifici comunali, che avrebbero ripercussioni sulla continuità della fruizione pubblica e lo svolgimento delle attività istituzionali.

Infatti il parcheggio è custodito da impiegati comunali, oltre che essere fruito dai cittadini, e dunque a tutti gli effetti è un “luogo di lavoro”. Ad essere stata effettuata la riparazione e la sostituzione dell’impianto di rilevatore dei fumi con fornitura e collocazione dei componenti guasti, con collaudo finale dell’intero sistema esistente ripristinato.

E’ davvero una storia infinita quella che ruota attorno al parcheggio interratto di piazza Bagolino di Alcamo. Aperto e chiuso più volte, a causa di raid vandalici e carenza di strumenti di sicurezza, nel periodo dell’emergenza lockdown era stato deciso di sbarrare i cancelli.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui