Primo piano

Alcamo, alunni di materna ed elementare positivi al coronavirus: sono dello stesso ambito familiare

Quattro bambini di Alcamo, due di scuola elementare e altrettanti di scuola materna, sono risultati positivi al coronavirus. La notizia è stata resa ufficiale dal sindaco Domenico Surdi dopo aver avuto comunicazioni dai rispettivi dirigenti scolastici. Ad essere risultati positivi al tampone alunni delle materne “Piaget” e “Collodi”, e delle elementari “San Giovanni Bosco” e “Nino Navarra”.

Pare secondo una prima ricostruzione dei contatti da parte di tutti i piccoli contagiati che si tratta di casi che provengono dallo stesso ambito familiare. L’Asp di Trapani è al lavoro per risalire a tutti i contatti. Intanto sono stati presi i primi provvedimenti: solo per la giornata di domani, lunedì 12 ottobre, è stato stabilito che resterà chiuso il plesso “Collodi” per permettere la sanificazione;

invece alla “Nino Navarra”, solo per la sede di via Kennedy, è stata stabilita la chiusura domani e anche martedì, sempre per permettere la sanificazione. Stabilita per tutte le classi l’attivazione della didattica a distanza.