Primo piano

Partinico, sacerdoti in visita dal capitano dei carabinieri: consegnato rosario benedetto dal Papa

I parroci di Partinico hanno fatto visita al nuovo capitano della compagnia dei carabinieri di Partinico, Mario Petrosino, insediatosi nei giorni scorsi. Una sorta di benvenuto da parte del mondo ecclesiastico partinicese per questo nuovo incarico dell’ufficiale alla guida dell’Arma in un territorio storicamente complesso.

I sacerdoti, guidati dall’arciprete monsignor Salvatore Salvia, hanno donato al neo capitano una pergamena recante la benedizione apostolica del Santo Padre e una corona del rosario benedetta da papa Francesco. Più volte proprio l’arciprete ha dialogato in genere con tutte le forze dell’ordine, a cui ha sempre lanciato appelli improntati sulla collaborazione ed a salvaguardia del territorio partinicese, spesso soggetto negli ultimi anni ad episodi di microcriminalità che sono intravisti dalla gente comune anche come motivo della totale desertificazione del centro storico.

In arrivo un nuovo impianto di videosorveglianza finanziato al Comune che potrà sicuramente essere di sostegno alle attività d’indagine. Nel corso della visita di cortesia è stata occasione per i parroci di verificare la più ampia disponibilità alla collaborazione da parte del neo ufficiale della compagnia.