Primo piano

Coronavirus: +6 casi a Partinico, +4 a San Giuseppe Jato; un altro positivo a Montelepre

Il bilancio dei positivi al coronavirus nella zona del partinicese continua purtroppo ad aumentare. A Partinico si registrano nelle ultime 24 ore 6 casi in più. Tre di questi sono stati individuati come contagiati dal focolaio della celebrazione religiosa delle scorse settimane; gli altri invece non sono stati ancora collegati.

Ci sono però anche buone notizie: si contano 5 guariti: 4 escono dall’isolamento domiciliare ed uno è stato invece è stato dimesso dall’ospedale. Il bilancio totale quindi a Partinico, al netto dei guariti, è di 47 positivi, di cui 43 in isolamento domiciliare e 4 invece ricoverati in ospedale.

Particolare attenzione anche al focolaio nei comuni limitrofi di San Giuseppe Jato e San Cipirello: nel primo paese ci sono altri 4 contagi, quindi si passa a 70 positivi in tutto; nel secondo invece si arriva a quota 40 infetti considerando il caso in più che si è registrato nel fine settimana appena trascorso. Per il resto solo a Montelepre c’è un altro caso in più, si tratta di un uomo che si era recato in guardia medica: il totale è di due positivi in paese e di altrettanti invece guariti.