Primo piano

Coronavirus: Partinico, guarito senatore Mollame; San Cipirello, muore anziana; Alcamo, schizzano i positivi

Notizie in chiaroscuro sul fronte dell’emergenza coronavirus. A Partinico è guarito il senatore Franco Mollame: ha completato la sua quarantena ed ha effettuato i tamponi che hanno confermato la negatività alò coronavirus. Già oggi è rientrato al lavoro con le sue attività parlamentari ed ha voluto lanciare un messaggio attraverso facebook:

“Sono grato a quanti lavorano in prima linea giorno e notte ed a chi mi ha espresso vicinanza ed affetto – afferma il senatore -. Rispettiamo tutti le buone regole: teniamo la mascherina secondo le disposizioni; manteniamo il distanziamento “asociale” e scarichiamo l’app immuni. Ne vale per la nostra salute e per la salute del prossimo, sopratutto dei più deboli”.

Notizie invece negative giungono da San Cipirello dove è deceduta un’anziana ottantenne, ricoverata nei giorni scorsi all’ospedale “Cervello” di Palermo dopo essere stata trovata positiva al coronavirus. Si trovava in terapia intensiva in gravi condizioni.

Notizie preoccupanti invece da Alcamo dove oggi si segnano ben 44 positivi al coronavirus: in appena 2 giorni il numero è salito di ben 16 unità.