Primo piano

Coronavirus, altri 9 contagi a Partinico; + 2 a San Giuseppe Jato ma in 4 guariscono

Il nuovo bollettino dell’Asp di Palermo fa segnare complessivamente altri 11 contagi da coronavirus nel comprensorio partinicese. Nove riguardano solamente Partinico, nel cui conto ci sono 5 tra alunni e studenti e un giovane di 25 anni, quest’ultimo finito al pronto soccorso.

Il totale adesso sale a 63 positivi in città, di cui 57 in isolamento e altri 6 ospedalizzati. Un conto che pare essere destinato a salire perchè ci sarebbero diversi altri tamponi effettuati in attesa di esito nell’ambito del focolaio scoppiato all’interno della squadra under 15 del Partinicaudace, che ha già colpito un dirigente. Altri dirigenti però oggi avrebbero accusato la febbre.

Su San Giuseppe Jato nelle ultime 24 ore si contano 2 nuovi positivi, entrambi collegati a casi all’interno del proprio ambito familiare. Ci sono però anche 4 guariti: l’esito del tampone di fine quarantena è stato negativo e quindi hanno completato l’isolamento.

Il totale quindi scende a 69 al netto dei guariti. Nessun nuovo caso a San Cipirello, ma al tempo stesso non ci sono neanche guariti: i tamponi di fine quarantena che sono stati effettuati hanno dato ancora esito positivo.