Sanita'

Coronavirus, altri 15 potenziali contagi a Partinico; +4 a Borgetto, ancora zero nello jatino

Salgono a 66 i contagi al coronavirus a Partinico ma il conto sembra essere destinato vertiginosamente ad aumentare. Infatti in questo conto sono stati aggiunti soltanto i 4 positivi al test molecolare, che è quello ritenuto attendibile quasi al 100 per cento. Non sono conteggiati gli altri 11 testi rapidi positivi che sono stati segnalati all’Asp e che sono stati fatti privatamente: nelle prossime ore l’azienda sanitaria sarà chiamata a effettuare il proprio tampone per la conferma. Tra loro figura anche uno studente del professionale “Corbino”. Sono sempre 6 gli ospedalizzati, uno invece il guarito.

A Borgetto ci sono altri 4 potenziali contagiati, rispetto ai 4 che già ieri erano stati accertati. Anche qui però si tratta di tamponi rapidi e quindi si dovrà attendere la conferma dall’Asp.

Buone notizie dai comuni dello jatino, dove ancora la curva del contagio resta ferma a zero. A San Giuseppe Jato quindi i positivi restano sempre 69 ma in questo fine settimana dovrebbero arrivare tante guarigioni in attesa di conferma dall’azienda sanitaria. A San Cipirello, dopo il decesso di ieri, la conferma che non ci sono nuovi contagi: si resta fermi a 40.