Primo piano

Partinico, paura coronavirus: un’altra ventina di sospetti con tamponi rapidi, c’è anche un’insegnante

Dopo gli 11 di venerdì scorso, a Partinico si aggiungono un’altra ventina di casi sospetti di coronavirus. Si tratta quindi in tutto di oltre 30 potenziali casi che devono ancora essere confermati con il tampone molecolare in via di verificare da parte dell’Asp. Si tratta in tutti i casi di testi con tamponi rapidi che sono stati segnalati dai medici curante all’azienda sanitaria.

Tra loro figura anche un’insegnante dell’istituto comprensivo “Privitera-Polizzi”: per questo, in via preventiva, è stata disposta la chiusura di tutti i plessi nelle giornate di domani, martedì 20 ottobre, e mercoledì 21 per permettere la sanificazione di tutti i locali: “Pertanto – si legge in una nota del’istituto – le attività didattiche e amministrative sono sospese. Riprenderanno regolarmente giovedì 22 ottobre”.

I casi accertati sono per l’esattezza 4 e tutti non ascrivibili al momento a focolai già individuati. Al momento, con questi 4 nuovi casi accertati, si sale a 55 positivi al netto dei guariti, a cui si aggiungono i 6 ospedalizzati. Anche a Borgetto si registrano 2 nuovi casi che sommati ai 4 già accertati si sale a 6 positivi in tutto, con altri sospetti con tampone rapido ancora da confermare.

A San Giuseppe Jato e San Cipirello nessun nuovo contagio: nella prima cittadina entro oggi dovrebbero arrivare altri 5 certificati di fine isolamento, e altri ancora sono in fase di redazione da parte degli ufficiali Asp perchè giudicati guariti. Comunque al momento i casi restano rispettivamente 69 e 40.