Cronaca

Alcamo, innamorato della fidanzata di un altro: gli danneggia l’auto, arrestato

Accecato dalla gelosia e dalla rabbia perchè la donna che amava aveva scelto un altro. E lui, per ritorsione, danneggia l’auto del “rivale” in amore. E’ successo ad Alcamo dove un giovane di 27 anni, Marco Cusumano, è stato arrestato con le accuse di porto abusivo di strumenti atti all’offesa, danneggiamento e minacce aggravati.

Il ragazzo, stando alla ricostruzione dei militari dell’arma, armato di un crick e di un coltello è stato segnalato perchè stava danneggiando un’autovettura all’interno di un parcheggio condominiale urlando anche minacce di morte. Giunti sul posto, i carabinieri si sono messi alla ricerca del giovane che, una volta sentite le sirene, si era nascosto sdraiandosi sotto una macchina nel tentativo di non farsi trovare.

I militari dell’arma lo hanno individuato subito e identificato, trovando nella sua disponibilità il crick e il coltello. Gli accertamenti hanno permesso di risalire al proprietario dell’autovettura e di individuare il movente del gesto nella gelosia nutrita per una ragazza, fidanzata con la vittima, per la quale Cusumano nutriva interesse.

Per il 27enne è arrivata la convalida dell’arresto e nel contempo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Alcamo.

L’avvocato Mario Sanacore, che difende Cusumano, smentisce che il movente possa essere sentimentale: “Il ragazzo nell’udienza di convalida di ieri – precisa il legale – ha evidenziato che l’episodio è maturato per dissidi personali di varia natura e non sentimentali”.