Home PRIMO PIANO Partinico, 4 nuovi casi e 4 guariti: i positivi al coronavirus restano...

Partinico, 4 nuovi casi e 4 guariti: i positivi al coronavirus restano 70 ma l’ondata è dietro l’angolo

3500
0

Ci sono 4 nuovi casi accertati di positività al coronavirus a Partinico nelle ultime 24 ore: si tratta di contagi tutti nello stesso ambito familiare. Altrettanti sono anche i guariti. Al momento i positivi complessivamente, al netto di guariti e ospedalizzati, resta fermo a 70 unità. Ma quel che più si teme è l’ondata di nuovi positivi. Salgono ad una trentina i casi in attesa dell’ufficialità dopo il primo tampone rapido effettuato.

Per avere la certezza del contagio si attende il tampone molecolare che sarà effettuato dall’Asp di Palermo. Tra questi figurano anche due giovani extracomunitari ospiti di una casa di accoglienza di Partinico. Questi proverrebbero dal focolaio che ha interessato la società calcistica del Partinicaudace nei giorni scorsi, con vari contagi tra giocatori e dirigenti. Tutti gli altri ospiti e il personale della struttura di accoglienza sono stati già isolati in via preventiva.

Confermati inoltre altri 3 casi positivi a Balestrate dove il conto quindi sale a 6 infetti, altri 3 sono in attesa anche in questo caso del tampone di conferma. Anche a Borgetto di parla di nuovi positivi con varie comunicazioni arrivate dai medici di famiglia ma il numero al momento resta ancora non precisato.

Fortunatamente invece a San Giuseppe Jato e San Cipirello anche oggi nessun nuovo positivo: in arrivo diverse guarigioni con fine isolamento.

 

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui