Primo piano

Partinico, 4 nuovi casi e 4 guariti: i positivi al coronavirus restano 70 ma l’ondata è dietro l’angolo

Ci sono 4 nuovi casi accertati di positività al coronavirus a Partinico nelle ultime 24 ore: si tratta di contagi tutti nello stesso ambito familiare. Altrettanti sono anche i guariti. Al momento i positivi complessivamente, al netto di guariti e ospedalizzati, resta fermo a 70 unità. Ma quel che più si teme è l’ondata di nuovi positivi. Salgono ad una trentina i casi in attesa dell’ufficialità dopo il primo tampone rapido effettuato.

Per avere la certezza del contagio si attende il tampone molecolare che sarà effettuato dall’Asp di Palermo. Tra questi figurano anche due giovani extracomunitari ospiti di una casa di accoglienza di Partinico. Questi proverrebbero dal focolaio che ha interessato la società calcistica del Partinicaudace nei giorni scorsi, con vari contagi tra giocatori e dirigenti. Tutti gli altri ospiti e il personale della struttura di accoglienza sono stati già isolati in via preventiva.

Confermati inoltre altri 3 casi positivi a Balestrate dove il conto quindi sale a 6 infetti, altri 3 sono in attesa anche in questo caso del tampone di conferma. Anche a Borgetto di parla di nuovi positivi con varie comunicazioni arrivate dai medici di famiglia ma il numero al momento resta ancora non precisato.

Fortunatamente invece a San Giuseppe Jato e San Cipirello anche oggi nessun nuovo positivo: in arrivo diverse guarigioni con fine isolamento.