Primo piano

Partinico, coronavirus: i positivi sfiorano il centinaio, a Montelepre casi raddoppiati

Ci sono altri 19 positivi al coronavirus a Partinico. Un numero che comunque è continuamente in crescita di ora in ora e che pare non riuscire ad arrestarsi. Nell’ultima settimana si è quasi arrivati a raddoppiare il numero delle infezioni. Al netto dei ricoverati e dei guariti in città oggi si contano 94 positivi.

Oggi scuola chiusa alla media del plesso “Privitera”, domani tocca invece all’istituto superiore “Dolci”per una “sanificazione straordinaria dei locali”; nei giorni scorsi era toccato in due diversi momenti ai plessi del “Ninni Cassarà” e al “Papa Giovanni Paolo II” di via Fogazzaro per accertati casi di positiva tra docenti e alunni.

A Montelepre nelle ultime 24 ore i casi sono più che raddoppiati: si è passati da 5 a 11 positivi, tra cui figurano anche altri due casi sospetti da confermare dopo la positività al tampone rapido. Un caso in più anche a San Giuseppe Jato, dove però sono in corso anche numerosi fine isolamento per guarigioni e dunque il numero esatto degli attuali positivi è in aggiornamento.

A Trappeto resta sempre uno solo il caso confermato, quello dello studente iscritto all’istituto alberghiero “Dolci” di Partinico mentre oggi il sindaco Santo Cosentino ne ha preannunciato un altro: si tratta di un soggetto asintomatico da giorni già in auto-isolamento.