Home COMUNICATO STAMPA “SERVONO SCELTE CORAGGIOSE DELLA POLITICA E OCCORRONO AIUTI PER TUTTE LE ATTIVITA’...

“SERVONO SCELTE CORAGGIOSE DELLA POLITICA E OCCORRONO AIUTI PER TUTTE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI”.

245
0

DL ristoro aperto anche alla categoria del Commercio , aperture senza limitazione d’orario nel settore della ristorazione oppure la chiusura totale e quindi maggiori garanzie economiche e maggiori aiuti per aziende e imprese: sono queste alcune delle proposte che Assoimpresa ha maturato – al termine di un incontro con tutti i vertici dell’Associazione – per venire incontro ad imprenditori e commercianti e fronteggiare quella che è una nuova emergenza economica.

Le restrizioni legate al nuovo Dpcm hanno nuovamente colpito soprattutto il settore della ristorazione, già duramente provato dopo il primo lockdown. “In questi momenti drammatici di emergenza sanitaria – dice il presidente di Assoimpresa Mario Attinasi – c’è bisogno di scelte coraggiose da parte della politica, se c’è l’esigenza di chiudere tutto allora che lo facciano, però occorrono finanziamenti a fondo perduto per tutte le attività commerciali, nessuno escluso, perché altrimenti rischiamo la chiusura di migliaia di attività commerciali con conseguenze economiche e sociali inimmaginabili”.

Assoimpresa e i gestori di pubblici esercizi che aderiscono alla Feipe naturalmente si dissociano dai teppisti organizzati che in questi giorni stanno devastando molte città italiane: “Siamo costruttori di bellezza, gusto ed emozioni – sottolinea Attinasi – ripudiamo ogni forma di violenza”.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui