Primo piano

Montelepre, morto un positivo al covid; nel comprensorio nuovi tamponi in via di verifica

Un residente a Montelepre ha perso la vita dopo aver accusato i sintomi da coronavirus. A comunicarlo la sindaca del paese, Maria Rita Crisci: “Secondo quanto abbiamo appreso dai familiari, – afferma – è risultato oggi positivo durante le operazioni di soccorso. Ai figli, alla famiglia vanno le mie condoglianze e quelle dell’Amministrazione comunale. Mai come in questi momenti la comunità deve essere unita e solidale”. Intanto sempre a Montelepre oggi effettuate le operazioni di sanificazione dei plessi scolastici di via “M.Del Carmine” e “Giovanni XXIII”, in cui è stata certificata la presenza di soggetti positivi al Covid-19 nei giorni precedenti.

Per il resto non c’è alcuna novità sul fronte del bollettino dell’Asp. Oggi non è stato processato nessuno dei tamponi che sono giunti alla verifica degli uffici dell’Usca, le Unità Speciali di Continuità Assistenziale che svolgono attività domiciliari per i pazienti Covid-19.

Per cui resta valido l’ultimo dato aggiornato a ieri sera per quanto concerne il distretto locale, al netto sempre degli ospedalizzati e dei guariti: Partinico 122 postivi, San Giuseppe Jato 38, San Cipirello 26, Borgetto e Montelepre 10, Balestrate 8, Camporeale e Trappeto 2, Giardinello 1.