Cronaca

Partinico, incidente sul lavoro: operaio schiacciato, se l’è cavata con una frattura

Tragedia sfiorata a Partinico all’interno di un’impresa edile. Un operaio di 40 anni, S.T., nel tardo pomeriggio di giovedì scorso è rimasto travolto e schiacciato da una pedana che trasportava del materiale edile e era in fase di spostamento da una zona all’altra. Per l’uomo si era anche temuto il peggio perchè in attesa dell’ambulanza, probabilmente a causa del dolore, ha anche perso conoscenza.

Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Partinico, in seguito ad una serie di accertamento è stato dichiarato fuori pericolo. Se l’è cavata miracolosamente soltanto con la frattura del femore.

Dopo essere stato stabilizzato e sottoposto a tutti gli esami di accertamento necessari che ne escludevano il pericolo di vita, S.T. è stato quindi trasportato alla clinica Igea dove è stato attivato il reparto di traumatologia e ortopedia a seguito della chiusura dei reparti al nosocomio cittadino per la sua recente trasformazione in covid hospital. La ditta per la quale lavora l’operaio produce blocchi isolante con argilla espansa e polistirolo realizzati appositamente per le nuove realizzazioni edili.