Lavoro

Partinico e dintorni, tirocini inclusivi per chi ha reddito cittadinanza: istanze entro domani

Prorogata la scadenza per l’avviso ai tirocini inclusivi da attivare tramite l’avviso Av 3/2016 nel distretto sanitario di Partinico. Le istanze ai Comuni di residenza, all’interno di tale territorio (Balestrate, Borgetto, Camporeale, Giardinello, Montelepre, Partinico, San Cipirello, San Giuseppe Jato e Trappeto) potranno essere presentate entro domani, martedì 3 novembre.

E’ una misura riservata a chi è fruitore della carta Rei o del Reddito di cittadinanza e aspira a trovare una collocazione all’interno di un’azienda. Si parla di un’opportunità per 100 soggetti che avranno l’occasione per poter svolgere presso le aziende che si convenzioneranno un tirocinio retribuito con una indennità di 500 euro al mese per 6 mesi.

Questo avviso è quindi destinato ad attività commerciali, artigianali, liberi professionisti, imprese, cooperative, associazioni e patronati. I costi a loro carico saranno esclusivamente quelli legati all’Inail e all’assicurazione per responsabilità civile, mentre la retribuzione sarà garantita interamente dal distretto. Il lavoratore dovrà effettuare in azienda l’attività per 20 ore settimanali.