Primo piano

Partinico, sit-in all’ospedale per il diritto alla salute nel ricordo delle vittime del coronavirus(VIDEO)

[smiling_video id="138374"]


[/smiling_video]
Sit-in questa sera davanti all'ospedale di Partinico per rivendicare il diritto alla salute e ad avere un'assistenza sanitaria adeguata nel territorio. Ad essere stato ribadito che non si muove solo di covid, un chiaro segnale alle istituzioni che hanno riconvertito l'ospedale di Partinico nella sola trattazione dei pazienti affetti da coronavirus.

Ad organizzare l'evento il movimento "Partinico c'è" con la fianco diverse altre associazioni del territorio impegnate nella stessa battaglia. "Siamo al fianco di tutti gli operatori dell'ospedale - hanno voluto chiarire i rappresentanti del movimento 'Partinico c'è' - che sappiamo essere costretti ad operare in numero esiguo e in grandi difficoltà".

"Oggi non è il momento delle polemiche - ha voluto evidenziare il presidente di Cittadinanzattiva Andrea Supporta - ma siamo qui solo per testimoniare che non abbassiamo la guardia. Attendiamo che dopo questa pandemia l'ospedale torni ad essere quello di prima, con tutti i suoi servizi e i suoi reparti pienamente funzionanti".
[smiling_video id="138374"]


[/smiling_video]
A margine del sit-in sono state ricordati tutti e 19 i degenti che hanno perso la vita all'ospedale da quanto è stato recentemente nuovamente riconvertito. nel loro ricordo alcune lanterne sono state fatte volare in cielo alla presenza di un centinaio di manifestanti.