Primo piano

Coronavirus, a Partinico boom di positivi: +25; altri 8 a Borgetto e 7 a Montelepre

Crescono esponenzialmente i positivi al coronavirus a Partinico. Nelle ultime 24 ore sono ben 25 i soggetti risultati positivi al tampone, di contro ci sono 6 guariti. Attualmente quindi in totale i positivi sono 181, al netto di guariti e ospedalizzati. Balzo in avanti notevole anche per Borgetto e Montelepre.

Nella cittadina borgettana ci sono 8 nuovi contagiati, la maggior parte dei quali di giovanissima età (totale positivi 24). Arrivano poi conferme che all’interno della casa di riposo si è sviluppato un focolaio, partito inizialmente da una sola anziana ricoverata: a lei si sono aggiunti altri 2 ricoverati, e altrettanti invece sono stati inviati nella Rsa del paese.

Il totale dei 5 infetti riguarda solo gli anziani ricoverati nella struttura, si è invece in attesa del tampone molecolare per i dipendenti della stessa casa di riposo. A Montelepre invece ci sono 7 nuovi positivi, quindi in totale sale a 24. Per il resto negli altri paese del distretto il numero al momento resta invariato.