Cronaca

Castellammare del Golfo, trattore rubato e allaccio abusivo alla rete elettrica: donna denunciata

I carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo, nel corso di uno servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, attraverso l’esecuzione di perquisizioni domiciliari, veicolari e personali, hanno deferito in stato di libertà G.A.,61 anni, pregiudicata castellammarese con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica e riciclaggio.

I militari, nel corso di specifici controlli eseguiti con personale tecnico della società di distribuzione dell’energia elettrica, hanno accertato che la donna aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, presso la propria abitazione. In via di quantificazione il danno che è stato causato sul piano economico per il furto di energia elettrica.

Durante l’attività di perquisizione, l’attenzione dei carabinieri è stata attirata dalla presenza di un trattore agricolo cingolato, per cui è stato deciso di eseguire ulteriori e più specifici controlli. L’attività ha dato esito positivo, in quanto è emerso che il trattore era provento di furto sul quale era stata apposta la targa di un’altra macchina agricola.

Considerate le prove raccolte, la 61enne è stata denunciata alla Procura con l’accusa di furto aggravato e ricettazione, mentre il mezzo agricolo è stato sottoposto a sequestro in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.