Primo piano

Borgetto, l’allarme coronavirus del sindaco: confermato focolaio alla casa di riposo

Il sindaco di Borgetto, Luigi Garofalo, ha pubblicato sul proprio profilo facebook un video-messaggio in cui non ha nascosto la propria preoccupazione per l’aumento esponenziale dei contagi in paese. Sono 25 i positivi confermati attraverso l’Usca, l’ufficio dell’Asp di Palermo che effettua i tamponi molecolari a soggetti segnalati a rischio. Un numero che sembra essere destinato a salire:

“Ci sono qualche altra decina di tamponi effettuati privatamente che sono in attesa di tampone molecolare di conferma da parte dell’Usca” ha evidenziato. Ha anche affrontato il capitolo relativo alla casa di riposo che insiste in paese dove nei giorni scorsi sono stati scoperti diversi anziani positivi.

Il primo cittadino ha confermato il focolaio all’interno della struttura: “Ci sono parecchi casi positivi – ha evidenziato Garofalo – ma non abbiamo notizie ufficiali da parte dell’ente gestore della struttura e quindi non possiamo essere più precisi. Sappiamo che tutti gli anziani non contagiati che vi erano ricoverati sono stati trasferiti altrove: chi in casa di parenti, chi in altre case di riposo. Anche i dipendenti sono stati sottoposti a tampone rapido effettuato privatamente, alcuni sono positivi ma si è in attesa della conferma dell’Usca”.