Primo piano

Partinico, all’ospedale un front office per i familiari di ammalati covid

Un front office per i familiari dei pazienti affetti da coronavirus ricoverati all’ospedale di Partinico. Da lunedì a sabato, mattina e pomeriggio, sarà possibile poter interloquire con un operatore sia di presenza che telefonicamente per avere notizie del proprio congiunto che di questi tempi di emergenza sanitaria, per i protocolli di sicurezza, non è possibile poter visitare in reparto.

L’iniziativa arriva dall’Asp 6 di Palermo, d’intesa ovviamente con il personale interno al nosocomio che è stato riconvertito in covid hospital quasi interamente, ad eccezione del solo pronto soccorso che resta anche a disposizione in caso di altre emergenze. Un modo per poter ridurre le distanze tra chi è ricoverato e i propri familiari. L’attivazione di questo sportello ha come obiettivo quello di mettere in condizioni di conoscere le informazioni del proprio caro ricoverato, una sorta anche di “terapia” per chi sta dall’altra parte del telefono e vive giorni angoscianti.

“In questo modo – confermano il dirigente e il direttore del covid hospital, Antonino Amato e Vincenzo Provenzano – si facilita la comunicazione sui pazienti ricoverati”. Il front office è stato istituto nella hall del presidio ospedaliero al piano terra, subito all’ingresso accanto al pronto soccorso. Resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30. si potranno anche chiedere informazioni telefonicamente chiamando lo 091-7031587.

Inoltre si potrà anche interloquire con l’assistente sociale Valentina Iovino, anche se solo telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13, e il martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30. Possibili contatti anche via mail all’indirizzo valentina.iovino@asppalermo.org.