Cronaca

Aeroporto Punta Raisi, scoperto passeggero con quasi un chilo di eroina nello stomaco

I militari della Guardia di Finanza di Punta Raisi, insieme ai Funzionari dell’Ufficio delle Dogane, hanno portato a termine un’importante operazione nel quadro del contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Il controllo effettuato su un cittadino di nazionalità nigeriana partito dall’aeroporto di Charleroi, in Belgio, ha fatto sorgere il sospetto che l’uomo potesse nascondere all’interno del proprio corpo ovuli contenenti sostanza stupefacente. Pertanto, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla Procura, l’extracomunitario veniva sottoposto ad accertamenti radiologici presso l’Azienda Ospedaliera di Villa Sofia che confermavano la presenza di numerosi corpi estranei.

Dopo un breve ricovero all’interno della stessa struttura ospedaliera, il soggetto espelleva sostanza stupefacente, che al drop test è risultata essere eroina, avente un peso complessivo pari a 950 grammi circa suddivisa in 66 ovuli. La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed il cittadino nigeriano è stato arrestato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il carcere “Pagliarelli” di Palermo.