Home CRONACA Partinico, perde la mamma per causa del covid e scrive una...

Partinico, perde la mamma per causa del covid e scrive una lettera al nostro editore per il dolore, rivolta ai cittadini

6842
0

La nostra concittadina Patrizia Zagarella, ha perso la mamma per causa del covid e ha scritto questa lettera che pubblichiamo testualmente al nostro editore Piero Longo:

 

 

Caro Piero, vorrei che tu pubblicassi ciò che scrivo, lo scrivo a te per essere sicura che sia rapportato e sottolineato con tutto il dolore che può esprimere una figlia quando perde una mamma…

Ma ciò che vorrei che si capisse di più che quel dolore può toccare ognuno di noi!

Ieri ho perso mia mamma per una polmonite bilaterale causata dal covid!!abbiamo sempre cercato di tutelarla eppure, l’ha beccato sto virus!!!10 giorni di agonia.

7 giorni all’ospedale di Partinico al primo piano covid!, innanzitutto vorrei sbandierare al mondo la bravura di questi medici,
degli infermieri…ogni giorno, 3volte al giorno chiamavamo,
la nostra frase era:”buongiorno, sono la figlia della signora Massaro Angela, come sta mamma?e loro nonostante il poco tempo, sempre e dico sempre, rispondevano con infinita delicatezza.

Pazienza, professionalità!!ma soprattutto con umanità…hanno coccolato la nostra mamma, non ci hanno esclusi e non hanno escluso la mamma da noi!!
Ma purtroppo questo virus è insidioso,subdolo e l’epilogo è stato devastante!!io vorrei ringraziarli di cuore, tutti, perché sono rimasti vicino a mamma fino alla fine,
non l’hanno lasciata sola!!

Aggiungerei a chi dice che non c’è covid,a chi dice è una semplice influenza, fatevi un giro in questi reparti, ascoltate il dolore dei familiari che non possono tenere la mano ai propri cari, di non poter dare un ultimo bacio…il covid c’è e vi auguro di cuore di non contrarlo mai…
Patrizia Zagarella

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui