Primo piano

Partinico, Virgo fidelis nel segno del brigadiere dei carabinieri morto di coronavirus

Commovente celebrazione della Virgo fidelis questa mattina in chiesa Madre a Partinico. Una cerimonia particolare, diversa da quella degli altri anni per via della recente scomparsa del brigadiere della radiomobile della compagnia dei carabinieri di Partinico, Nicandro Di Santo, 55 anni, a causa di complicanze dovute al coronavirus.

Toccante il discorso fatto dal capitano della compagnia partinicese Mario Petrosino: “Non ci sono parole per descrivere ciò che proviamo – ha detto -, parlano gli occhi sopra queste mascherine e i nostri cuori. Ai familiari del nostro collega siamo vicini, sapete quello che stiamo provando e non vi lasciamo mai da soli. Questa è la grande famiglia dell’arma. Ai colleghi il mio ringraziamento per il loro lavoro che quotidianamente svolgono sul campo, nel territorio. A loro dico che dobbiamo onorare la memoria di Nicandro con il nostro lavoro, con la nostra dedizione. E’ a questo che siamo chiamati”.

A conclusione della cerimonia l’arciprete, Salvatore Salvia, ha omaggiato la moglie del brigadiere di una icona della Madonna.