Prosegue in provincia di Palermo, anche nel comprensorio tra il partinicese e il carinese, la campagna attiva per la ricerca del coronavirus dell’Asp di Palermo, impegnata anche nello screening effettuato direttamente nelle scuole.
Domani, mercoledì 25 novembre, il programma prevede screening in modalità Drive In, tra gli altri centri del palermitano, nell’area mercatale di Balestrate dalle 9 alle 16 e che è rivolta ai cittadini non solo balestratesi ma anche della vicina Trappeto. Per ottimizzare e velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi ai Drive In muniti, oltre che di tessera sanitaria e documento di riconoscimento, anche del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato.
Il modulo si può scaricare al seguente link del sito dell’Asp di Palermo: http://www.asppalermo.org/Archivio/circolari/Coronavirus/QUESTIONARIO%20COVID_nuovo%20versione%20rev.pdf.
Per quanto concerne gli screening nelle scuole, oggi è toccato all’istituto ‘Renato Guttuso’ di Carini dove sono stati effettuati 54 tamponi accertando che non vi era alcun positivo. Previste poi nuove tappe nelle scuole. Domani, mercoledì 25 novembre, si farà tappa agli istituti comprensivo “Meli-Anania” di Cinisi e di Borgetto-Partinico al plesso “Rodari” di Partinico; giovedì 26 novembre, invece, si andrà all’istituto “Giovanni XXIII” di Terrasini.
SOSTIENICI
Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“