Home SPORT Palermo – Monopoli, la sfida del riscatto

Palermo – Monopoli, la sfida del riscatto

190
0

Domenica 29 novembre, alle ore 15, va in scenaPalermo – Monopoli

In fondo, non è errato affermare – come abbiamo fatto nel titolo del nostro articolo – che questa sia la gara del riscatto per entrambe le formazioni, considerato che sia i rosanero che gli ospiti sono stati acciuffati nelle fasi finali delle gare di recupero disputate pochi giorni fa.

In particolare, come ci ricorda il sito internet www.bookmakersstranieri.net/, il Monopoli è stato riacciuffato all’ultimo secondo dal Bisceglie nel derby pugliese, con Cittadino che ha risposto al vantaggio iniziale di Zambataro. Dal canto suo, il Palermo si è fatto superare in casa dalla Turris, con il gol di Pandolfi al 95mo minuto, quando tutto sembrava lasciar presagire un pari a reti inviolate.

Lecito, dunque, immaginare che entrambe le squadre vogliano cancellare un finale di partita non particolarmente fortunato, e rilanciare le proprie ambizioni in classifica. Classifica che, peraltro, propone ai siciliani la possibilità di un gradito sorpasso: il Monopoli è infatti a 13 punti dopo 10 partite, ed è reduce da tre risultati utili consecutivi (due pareggi e una vittoria); il Palermo segue a una distanza, con 12 punti maturati soprattutto negli ultimi turni (prima del flop interno contro la Turris, i rosanero erano reduci da tre vittorie consecutive).

Le probabili formazioni

Nel Palermo Boscaglia dovrà rinunciare a Palazzi e Corrado, ma potrebbe riannoverare tra i suoi Peretti. Possibile dunque uno schieramento 4-2-3-1 con Pelagotti, Almici, Somma, Lancini, Crivello; Luperini, Odjer; Silipo, Rauti, Floriano; Saraniti.

Dal canto suo il mister Scienza ha recuperato dallo scorso turno tutti i giocatori negativizzati dal coronavirus, e potrebbe confermare un modulo 3-5-2 con Menegatti, Mercadante, Giorno, Arena, Nicoletti, Piccinni, Zambataro, Marilungo, Samele, Vassallo, Guiebre.

Le quote dei bookmakers

Ma chi è la favorita di questo match? Il Palermo riuscirà nel tentativo di compiere il sorpasso, o il Monopoli manterrà la propria posizione in classifica? Quanti gol verranno realizzati nel match in programma per domenica pomeriggio?

A dare uno sguardo alle quote dei principali bookmakers, sembra proprio che i rosanero siano abbondantemente favoriti, con quote che oscillano tra l’1.83 e l’1.93. Il pareggio viene invece quotato tra 3.00 e 3.25, mentre la vittoria del Monopoli, quale esito meno probabile, è attualmente quotata tra 3.90 e 4.45.

Per quanto attiene il numero di gol, ci si attende un match con poche realizzazioni, considerato che l’Under 2.5 è quotato nel range tra 1.55 e 1.62, mentre l’Over 2.5 è quotato tra 2.15 e 2.33. A conferma di ciò, il risultato esatto più gettonato è l’1-0 in favore del Palermo, quotato tra 5.50 e 6.50, davanti al pareggio per 1-1, che è invece quotato tra 5.90 e 6.50.

La gara

Ricordiamo che la gara si svolgerà domenica 29 novembre allo stadio Renzo Barbera, e che il calcio di inizio è fissato per le ore 15. La gara si svolgerà ovviamente ancora a porte chiuse, considerate le restrizioni previste per contrastare la diffusione del Covid sul territorio nazionale.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui