Home CRONACA Castellammare del Golfo, botte alla convivente: notte di follia, i carabinieri arrestano...

Castellammare del Golfo, botte alla convivente: notte di follia, i carabinieri arrestano un uomo

4581
0

I carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo hanno arrestato in flagranza un 43enne nato in Romania ma da anni residente a Castellammare del Golfo, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna convivente.

In particolare, la donna nei giorni scorsi si era presentata in caserma denunciando ripetuti episodi di violenza tra le mura domestiche da parte del compagno che andavano avanti dal 2013. Nell’ultimo periodo, complice il lockdown e le restrizioni connesse all’emergenza Covid-19 che hanno comportato un prolungamento dei periodi di permanenza in casa, le gravi minacce verbali e le aggressioni fisiche erano fortemente aumentate, tanto da destare nella donna un forte stato d’ansia per la propria incolumità.

Per evitare ulteriori conseguenze, dunque, i carabinieri hanno accompagnato la donna e la figlia tredicenne presso l’abitazione della madre, attivando la procedura introdotta dal cosiddetto “codice rosso”.

La stessa sera però, è pervenuta alla centrale operativa dei carabinieri di Alcamo la segnalazione di un uomo in evidente stato di ubriachezza che stava inveendo in strada. I militari dell’arma, immediatamente intervenuti, hanno accertato che si trattava del rumeno il quale, armato di coltello ed in preda all’ira, era sotto l’abitazione della madre della compagna, minacciando quest’ultima con insistenza.

I militari hanno subito bloccato e disarmato l’uomo, scongiurando eventuali e più gravi conseguenze. Data la gravità dei fatti ed il concreto rischio di ripetersi nel tempo delle violenze, l’uomo è stato dichiarato in arresto e rinchiuso nella casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e confermato la custodia in carcere.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui