Attualita'

Terrasini, nasce associazione sportiva nel nome di Paolo La Rosa: oggi la presentazione

Nasce l’associazione sportiva dilettantistica intitolata a Paolo La Rosa, il giovane di 21 anni di Cinisi ucciso a coltellate da un coetaneo all’uscita di un locale notturno a Terrasini nel febbraio scorso. Una realtà che porterà avanti un vero e proprio “progetto educativo” con l’obiettivo di aggregare e sensibilizzare gli enti pubblici a investire sullo sport come mezzo di educazione e per tenere soprattutto i giovani lontani dai pericoli delle strade.

Questa mattina la presentazione ufficiale a Terrasini all’Antiquarium alla presenza dei genitori, della sorella e di tanti familiari e amici, dell’amministrazione comunale, oltre che di una nutrita rappresentanza della chiesa e della Figc, la federazione italiana gioco calcio.

Subito dopo il grave lutto, la famiglia della vittima ha avviato una vera e propria campagna di sensibilizzazione: non solo per chiedere giustizia per il proprio figlio (è in corso un processo ordinario ed un abbreviato per i tre coinvolti in questa vicenda di sangue seppur con ruoli diversi) ma soprattutto per invitare i giovani a no sprecare la loro vita tra odio e rancore.