Cronaca

Balestrate, strada e muro di una casa crollati in contrada Forgia: a rischio la sicurezza

Il sindaco di Balestrate Vito Rizzo ha emesso un’ordinanza in cui intima al proprietario la messa in sicurezza della strada e di un fabbricato adibito a civile abitazione in contrada Forgia.

Gli interventi si rendono necessari per mettere in sicurezza la parte crollata del muro di sostegno e della strada. Ad essere stati dati 30 giorni di tempo per il completamento degli interventi.

Sul posto sono state collocate transenne e pannelli grigliati, per l’inibizione del passaggio veicolare e per la delimitazione dell’area del crollo. “Ritenuto necessario emettere ordinanza nei confronti del proprietario, – si legge – affinché intervenga con estrema urgenza con lavori di messa in sicurezza della parte crollata e realizzazione del muro disostegno, per la parte crollata e di riparazione e se necessario, di consolidamento, per la parteesistente, adottando le misure idonee in materia di sicurezza ed anche al fine di eliminare tuttequelle situazioni di pericolo e disaggio per i proprietari che non possono accedere ai propri fondicon gli automezzi, atteso che detta strada è interdetta alla circolazione”.