Cronaca

VOLO PROVENIENTE IERI SERA DA LONDRA: RISCONTRATI 3 POSITIVI E 2 DUBBI AL TAMPONE MOLECOLARE

I controlli con tampone molecolare effettuati ieri sera su passeggeri ed equipaggio del volo Ryanair proveniente da Londra ed atterrato a Palermo, hanno consentito di individuare 3 positivi. Altri due

tamponi hanno dato esito “dubbio” e saranno, pertanto, ripetuti. I controlli sono avvenuti in due fasi: i 134 passeggeri ed i 6 membri dell’equipaggio si sono prima sottoposti al tampone antigenico rapido (con esito negativo) e poi al “molecolare”. Tutti si trovano, comunque, in isolamento domiciliare.

​“L’efficacia dei doppi controlli subito messa in atto dalla nostra organizzazione sanitaria in Aeroporto, ci ha consentito in poche ore di individuare con certezza al riscontro del tampone molecolare, 3 positivi e 2 dubbi – ha sottolineato il Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa – ieri, oltre al volo proveniente da Londra, il lavoro è stato incessante con ben 2.999 tamponi rapidi e 3 positivi. Un lavoro che prosegue nell’interesse della collettività e di un sistema che in Sicilia sta fornendo un quadro chiaro su tutti i passeggeri in arrivo”.

​Si ricorda che in base all’Ordinanza del Ministero della Salute, tutti coloro i quali si trovano nel territorio di Palermo e provincia e negli ultimi 14 giorni hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito, sono obbligati a comunicare l’avvenuto ingresso nel territorio al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Palermo da contattare ai seguenti numeri telefonici: 339 2929135 oppure 366 3485129.

Gli interessati dovranno comunicare con urgenza anche tutti i contatti stretti avuti dal loro ingresso in Italia.