Cronaca

Partinico, scontro autocarro-moto: grave un 36enne, operato d’urgenza all’addome

Grave incidente stradale ieri pomeriggio a Partinico, sulla statale 113 nel tratto che collega la città all’imbocco autostradale. Un uomo di 36 anni di Carini è stato operato d’urgenza all’ospedale di Partinico e trasportato in un nosocomio di Palermo con la prognosi sulla vita.

Il 36enne era in sella ad una moto di grossa cilindrata e viaggiava in direzione Partinico: per cause in corso di accertamento è andato a schiantarsi sulla parte anteriore sinistra di un autocarro guidato da un uomo di Trappeto, che invece procedeva in direzione opposta.

Il centauro, a causa dell’urto, ha perso il controllo della moto andando a finire contro il guardrail. Immediatamente sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato il carinese in gravi condizioni al nosocomio cittadino dove è stato operato d’urgenza all’addome per alcune lesioni interne. Illeso invece il trappetese alla guida dell’autocarro.

Una volta stabilizzato, seppur ancora in prognosi riservata, il motociclista è stato trasferito a Palermo. Al lavoro la polizia municipale che ha effettuato i rilievi per cercare di ricostruire con esattezza quanto accaduto. Forse alla base dell’incidente una manovra errata da parte di uno dei due veicoli. A dare supporto per la viabilità carabinieri e polizia.