Cronaca

Castellammare del Golfo, anziana trovata morta in casa. Medico legale: “Stroncata da malore”

Una donna di 89 anni è stata trovata oggi pomeriggio nella sua abitazione di via Vivona a Castellammare del Golfo senza vita. Secondo gli operatori del 118, intervenuti sul posto, si stima che il decesso sia avvenuto ieri. Si presume che si tratti di una morte naturale, causata da un probabile malore anche per via dell’età della vittima.

I nipoti e i vicini hanno lanciato l’allarme non vedendo l’anziana uscire di casa da due giorni. Al loro arrivo i vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo, coadiuvati da polizia e vigili urbani, sono entrati all’interno dell’abitazione al piano terra trovando l’89enne riversa per terra.

Il medico legale, inviato dalla procura, in seguito all’ispezione cadaverica ha confermato le cause naturali del decesso stimato in circa 12 ore fa. Sul corpo non è stato rilevato alcun segno di violenza. La casa era chiusa dall’interno e non sono state rilevate anomalie nell’appartamento. Secondo quanto sostenuto dal nipote, la donna si era intestardita a voler restare sola in casa nonostante l’età molto avanzata.