Cronaca

Carini, carabinieri scoprono droga e mazza da baseball: un arresto e una denuncia

Nell’ambito dei controlli del territorio i carabinieri hanno arrestato un giovane e denunciato un altro a Carini. Nel primo caso si tratta di S.M., 30 anni con precedenti, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In seguito ad alcuni sospetti, i militari dell’arma hanno effettuato un blitz all’interno dell’appartamento del 30enne e vi hanno trovato più di 80 dosi di marijuana per 125 grammi complessivi, un bilancino di precisione e vario materiale da taglio e confezionamento.

La sostanza, che immessa sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato più di mille euro, è stata sequestrata per essere campionata ed analizzata dal competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo. Il secondo caso riguarda P.R., 28 anni, che a bordo della propria autovettura aveva cercato di eludere il controllo su strada non fermandosi all’alt e concludendo la propria fuga con la collisione contro un marciapiede rialzato.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, hanno perquisito l’autovettura trovandovi, occultata fra i sedili, una mazza da baseball. Il 28enne non ha saputo dare alcuna giustificazione sul perchè andasse in giro con quell’oggetto. Durante le fasi dell’identificazione, è emerso inoltre che il ventottenne circolava sprovvisto della patente di guida, perché mai conseguita, e della copertura assicurativa per il veicolo.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che la guida senza patente era già stata contestata al giovane nell’ultimo biennio, configurandosi così un vero e proprio reato punito con l’arresto fino a un anno. L’autovettura è stata sequestrata.