Home CRONACA Carini, carabinieri scoprono droga e mazza da baseball: un arresto e una...

Carini, carabinieri scoprono droga e mazza da baseball: un arresto e una denuncia

1102
0

Nell’ambito dei controlli del territorio i carabinieri hanno arrestato un giovane e denunciato un altro a Carini. Nel primo caso si tratta di S.M., 30 anni con precedenti, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In seguito ad alcuni sospetti, i militari dell’arma hanno effettuato un blitz all’interno dell’appartamento del 30enne e vi hanno trovato più di 80 dosi di marijuana per 125 grammi complessivi, un bilancino di precisione e vario materiale da taglio e confezionamento.

La sostanza, che immessa sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato più di mille euro, è stata sequestrata per essere campionata ed analizzata dal competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo. Il secondo caso riguarda P.R., 28 anni, che a bordo della propria autovettura aveva cercato di eludere il controllo su strada non fermandosi all’alt e concludendo la propria fuga con la collisione contro un marciapiede rialzato.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, hanno perquisito l’autovettura trovandovi, occultata fra i sedili, una mazza da baseball. Il 28enne non ha saputo dare alcuna giustificazione sul perchè andasse in giro con quell’oggetto. Durante le fasi dell’identificazione, è emerso inoltre che il ventottenne circolava sprovvisto della patente di guida, perché mai conseguita, e della copertura assicurativa per il veicolo.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che la guida senza patente era già stata contestata al giovane nell’ultimo biennio, configurandosi così un vero e proprio reato punito con l’arresto fino a un anno. L’autovettura è stata sequestrata.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui