Home ATTUALITA' Partinico e la sua generosità: “Scatole di natale” un successo, serve un...

Partinico e la sua generosità: “Scatole di natale” un successo, serve un ultimo sforzo

1427
0

Ha risposto con grandissima generosità Partinico all’appello lanciato da alcuni volontari che, di concerto con l’organizzazione della San Vincenzo de Paoli che assiste centinaia di famiglie bisognose, hanno portato avanti il progetto delle “Scatole di natale”. Ieri la prima tranche della consegna di 250 pacchi a bambini di diverse età dalla sede della Nopcea, il nucleo operativo di protezione civile ed emergenza ambientale che ha dato il proprio supporto.

La prossima giornata di consegna delle scatole sarà il prossimo 4 gennaio, in corrispondenza del ritorno alla “zona arancione” che quindi permette degli spostamenti seppur nella massima sicurezza.

“Un sentito grazie a chi ha donato – afferma Francesca Terranova, una delle volontarie organizzatrici di questa iniziativa -, lanciamo un ulteriore appello affinchè arrivino altre donazioni e vengano a ritirarle gli aventi diritto con i bambini. C’è soprattutto penuria di doni adatti a bimbi dagli 8 agli 11 anni”.

La scatola dovrà essere incartata e consegnata da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 in via Lanzafame 2 nei locali della Caritas, e il sabato e domenica presso la sede del nucleo operativo di protezione civile di via Scupara dalle 17 alle 18,30. Il progetto “Scatole di natale” consiste nel realizzare un pacco mettendo all’interno alcuni oggetti che possono essere utili e allo stesso tempo di svago per creare questo clima natalizio.

Ad essere richiesti un indumento caldo, un dolcetto, un giochino o passatempo (anche usati purchè in buone condizioni), un prodotto per la detersione e un “pensiero gentile”.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui