Primo piano

Partinico, i primi vaccini covid al personale dell’ospedale: “Credere nella scienza…sempre”

Questa mattina personale dell’ospedale di Partinico si è sottoposto al vaccino prodotto dalla Pfizer, la nota azienda farmaceutica che ha realizzato il preparato che al momento ha dato i risultati più importanti in tema di lotta al coronavirus. Per scelta dell’Asp 6 di Palermo, sulla base dell’anzianità, oggi ha cominciato a sottoporsi alle primi vaccinazioni il personale del nosocomio partinicese, riconvertito in covid hospital.

Tra loro il coordinatore del covid hospital di Partinico, il partinicese Enzo Provenzano; con lui anche altri 5 tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari. Le vaccinazioni, che al momento sono riservate solo al personale medico, avvengono al presidio Villa delle Ginestre, centro di alta specializzazione per la diagnosi e cura della medullolesione.

“Credere nella Scienza….sempre!!” è il commento che il dottore Provenzano ha lanciato attraverso facebook. Una sorta di messaggio di incoraggiamento a tutti i cittadini, anche per evitare il rischio che passino possibili messaggi distorti sull’inutilità del vaccino, sulla base di tesi molto approssimate e mai tecnico-scientifiche.