Home AMBIENTE Partinico, San Pio “ripulito” dai rifiuti: bonificata la via dell’edicola votiva

Partinico, San Pio “ripulito” dai rifiuti: bonificata la via dell’edicola votiva

537
0

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi del “Patto per la salute e l’ambiente Nino Amato”, la ditta Ecoburgus che effettua il servizio di raccolta dei rifiuti ha completamento bonificato la via Rappa, stradina del centro storico di Partinico che era letteralmente sommersa di immondizia.

L’episodio aveva creato sconcerto anche perchè la spazzatura si era accumulata da diverse settimane e andava a deturpare, oltre che l’ambiente, anche un’edicola votiva dedicata a San Pio da Pietralcina. L’associazione ambientalista esprime soddisfazione per la pronta risposta delle autorità preposte augurandosi che anche i cittadini facciano la loro parte.

La via Rappa è una traversa di via Grata, a circa 100 metri dalla chiesa di San Giuseppe, diventata da tempo una discarica a cielo aperto. Gli sporcaccioni hanno oltretutto vita facile per via della mancanza di illuminazione pubblica, riuscendo così ad agire indisturbati e nell’oscurità più totale.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui