Primo piano

Partinico, vaccini covid al personale dell’ospedale: quasi 500 le somministrazioni

Salgono a quasi 500 i vaccinati all’interno del personale che opera all’ospedale “Civico” di Partinico. Dopo le prime 167 somministrazioni effettuate tra ieri e il 31 dicembre scorso, oggi si è proseguito con altri 316 vaccini effettuati. Le operazioni proseguiranno sino alla totale copertura di tutto il personale, medico, infermieristico e con altre mansioni ancora.

“L’adesione del personale è massiccia a conferma della sensibilità degli operatori e della ferma convinzione della straordinaria importanza del vaccino per vincere la battaglia contro il coronavirus – ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – nel rispetto di quanto stabilito, sono stati vaccinati medici, infermieri ed operatori socio sanitari impegnati nelle corsie di ospedali o nel territorio nell’assistenza e cura dei pazienti covid-positivi. Le squadre di vaccinatori, allestite e messe in campo in pochissimo tempo, hanno lavorato intensamente e continueranno a farlo nei prossimi giorni per utilizzare tutte le dosi, in questo primo momento, disponibili.  Siamo grati a tutto il personale che ha dato il contributo organizzativo sacrificando anche le giornate dedicate alla festività”.

Nella foto Francesca Caracci, medico della direzione sanitaria dell’ospedale di Partinico che si è sottoposta al vaccino quest’oggi