Purtroppo trovano conferma i timori delle autorità sanitarie dei giorni scorsi.
A Partinico continua ancora a salire la curva dei contagi: questa mattina altri 10 i positivi al coronavirus accertati. Nelle ultime 24 ore ben 29 i contagiati, per un totale di 135 positivi al netto dei guariti.
Una impennata i cui numeri rischiano ancora esponenzialmente di aumentare nelle prossime ore.
Infatti sono in corso di verifica da parte dell’Usca, l’ufficio che prende i carico i contagiati al coronavirus, le decine e decine di segnalazioni da parte dei medici di famiglia che hanno evidenziato la presenza di tanti tamponi rapidi risultati positivi.
Intanto oggi è partita la prima giornata di screening a tappeto alla scuola superiore “Dolci” di Partinico: 200 i tamponi rapidi effettuati ed un solo positivo. Domani, sabato 9 gennaio, sarà possibile prenotarsi, a partire dalle ore 10.50, dietro comunicazione telefonica al centralino della scuola.
“Che gli adulti abbiano senso di responsabilità è pressoché scontato, ma riscontrarlo nei più giovani no. È stato gratificante ed anche un pò emozionante – dichiara il dirigente scolastico Gioacchino Chimenti – prendere atto che anche studentesse e studenti hanno sentito il dovere di sottoporsi allo screening, per il bene proprio e della collettività. Superata quella sottile titubanza, sebbene ben dissimulata, che i loro occhi lasciavano trasparire, con orgoglio ciascuno di loro si è sottoposto al tampone. Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa ed ancor di più tutti, ciascuno a vario titolo, coloro i quali l’hanno resa possibile”.
SOSTIENICI
Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“