Primo piano

Partinico, all’ospedale boom di vaccinazioni contro il coronavirus

Sono salite a ben 1.317 le vaccinazioni garantite dall’ospedale di Partinico a tutti gli operatori sanitari del distretto. Si tratta del numero più alto nel territorio gestito dall’Asp di Palermo,  seguito solo da “Villa delle ginestre” a Palermo.

In totale in tutto il territorio sino a ieri erano 10.517 le vaccinazioni anti-covid, domani è attesa un’ulteriore fornitura di 8.190 dosi.

“Siamo, già, proiettati alla prossima settimana quando prenderà il via la somministrazione della seconda dose ai primi vaccinati – spiegano il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, ed il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa –. Prevediamo di creare, soprattutto, a Villa delle Ginestre dove si registra il maggior afflusso di operatori, una seconda sala destinata soltanto a chi deve essere somministrata la dose di richiamo a distanza di 21 giorni dalla prima. I locali sono già stati individuati, così come il personale da impegnare nelle prestazioni. Stiamo anche implementando la piattaforma online creata per le prenotazioni, destinando un’apposita sezione ai soggetti che dovranno effettuare la seconda dose”.