La Regione in questi giorni ha firmato gli impegni di spesa necessari per un investimenti nei teatri di molte città della provincia, tra cui figurano Partinico, Carini e Montelepre. I fondi saranno utilizzati per la riqualificazione e ristrutturazione dei teatri del plesso scolastico “Maggiore Guida”, del “Totuccio Aiello” di Carini e dell’auditorium “Papa Giovanni XXIII” di Montelepre.
“Esprimo piena soddisfazione per la firma di considerevoli impegni di spesa che riguarderanno interventi di manutenzione di diversi teatri della provincia di Palermo- afferma il deputato regionale Vincenzo Figuccia -. Grazie al lavoro svolto dall’assessore regionale per i Beni culturali Alberto Samonà, verranno tirati a lucido i teatri di diversi comuni. Il tutto con una dotazione complessiva che si attesta attorno ai tre milioni di euro. Un intervento determinante che auspico possa coniugarsi tempestivamente con un ristoro serio per tutti gli operatori coinvolti. Dalle fondazioni alle compagnie, un mondo martoriato dall’emergenza sanitaria e bisognoso delle dovute attenzioni. Quello del nostro partito, resta un impegno costante a sostegno della valorizzazione delle nostre bellezze e delle nostre realtà culturali”.
SOSTIENICI
Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“