Cronaca

Partinico, ressa davanti la scuola “La Fata”: resistenza ai poliziotti, un arresto

Un uomo è stato arrestato questa mattina per aver opposto resistenza ad alcuni agenti di polizia intervenuti davanti la scuola elementare “La Fata”. Pare che gli agenti siano giunti sul posto in seguito alla segnalazione per una sorta di assembramento creato da alcuni genitori degli alunni che frequentano il plesso.

I poliziotti hanno notato una persona senza mascherina, che non faceva parte del gruppo dei genitori ma che passava lì casualmente, e l’hanno invitata più volte a mettere il dispositivo di protezione, così come da disposizioni del governo nazionale nel quadro del contrasto al coronavirus. Il soggetto però si sarebbe rifiutato e opposto vigorosamente resistenza agli agenti.

E’ stato quindi arrestato e condotto in commissariato per gli accertamenti. Prossimamente saranno divulgati i particolari. La preside della scuola, Lucia La Fata, ha voluto comunque precisare che il fatto di cronaca accaduto non ha nulla a che vedere con la scuola e con i genitori che si trovavano davanti all’istituto in quel momento.