Politica

Partinico, il Pd riapre il tesseramento dopo la ritrovata (forse) unità: costituita commissione

Operazione tesseramento per il Partito Democratico a Partinico che ha appena costituito la commissione che avrà il compito di attivare tutte le iniziative necessarie per formalizzare le adesioni. L’organismo è composto da Gaspare Anzelmo, Michele Chimenti, Chiara Gibilaro, Gaetano La Corte ed Aldo Tola.

Si tratta di un primo fondamentale passo, un sostanziale “esame” del “nuovo” Pd che dopo anni di lotte intestine e strappi ha recentemente ritrovato l’unità ricomponendo la segreteria in cui sono state messe assieme tutte le varie correnti. Ovviamente un processo di ricostruzione che ancora non è stato del tutto metabolizzato, motivo per cui ancora ci sono degli spigoli da smussare.

Si potrà aderire on line sul sito del Pd cliccando nell’apposito link, oppure contattando la commissione per procedere anche telefonicamente.

“Si aderisce al Pd – si legge in una nota dei Dem partinicesi – non per aderire semplicemente ad un partito, ma per prenderne parte, scegliere un’idea di società nella quale si riparte e si ricostruisce il proprio         Paese insieme, non lasciando indietro nessuno. Non crediamo alla cultura dell’ ‘io’, ma a quella del ‘noi’. E pensiamo che in un momento così, come diceva don Milani, la politica sia uscirne insieme”.