Cronaca

Balestrate, con la droga in auto e a spasso nonostante la “zona rossa”: arrestato dai carabinieri

Da Balestrate a Salemi senza alcun apparente motivo. E quando è stato fermato dai carabinieri che gli chiedevano cosa ci facesse in giro, considerato il divieto di spostamento per via dell’emergenza coronavirus, ha cominciato ad accampare una serie di scuse per nulla convincenti. In realtà portava con sè in auto un bel pò di droga che i militari dell’Arma hanno scoperto dopo aver perquisito il mezzo.

Oltre 100 grammi di sostanza stupefacente tra cocaina, hashish e marijuana che probabilmente avrebbe dovuto piazzare a qualche cliente. Il viaggio del 34enne, che risulta essere domiciliato nella cittadina balestratese, è finito con le manette ai polsi. L’uomo è stato fermato allo svincolo dell’A-29, nel territorio di Salemi, per un normale controllo.

Dai documenti è emerso che l’uomo, già gravato da diversi precedenti di polizia riguardanti reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, era domiciliato a Balestrate. Da qui i carabinieri gli hanno fatto notare che al momento è ancora vietato spostarsi considerato l’orario, e lui ha risposto di aver sbagliato la strada per casa.

Passando al setaccio la macchina, sono stati rinvenuti 14 grammi di cocaina, 2 panetti di hashish del peso complessivo di 90 grammi e alcuni grammi di marijuana. Il tutto è stato immediatamente sottoposto a sequestro. Per questi motivi, il 34enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico.