Primo piano

Partinico, il senatore Mollame favorevole al governo Draghi: la base locale si frammenta

Nel panorama del dibattito politico che sta lacerando al suo interno il Movimento 5 Stelle riguardo al nuovo governo nazionale a guida Mario Draghi, il senatore partinicese Franco Mollame sembra non avere dubbio. Con un post su facebook pubblicato questa mattina nel suo profilo pubblico, ha con chiarezza espresso il suo appoggio al futuro governo su cui c’è stata l’investitura sulla figura dell’ex numero uno della Bce, la banca popolare europea. “Dal Conte di Cavour per De Gasperi a Draghi… L’uomo ‘giusto’ al posto ‘giusto’ al momento ‘giusto’ … sarà una bella storia ancora da scrivere insieme” è quanto scrive Mollame sul noto social.

Di sicuro quindi il fondatore del M5S, Beppe Grillo, non dovrà convincere anche il senatore partinicese a ricompattarsi sul sostegno da dare al nuovo papabile governo nazionale. Si parla infatti di una decina di senatori che non sarebbero intenzionati a votare la fiducia. Pare però che la posizione di Mollame non veda d’accordo nemmeno la sua più stretta cerchia politica del Movimento 5 Stelle di Partinico.

Alcuni dei suoi fedelissimi locali hanno espresso il prioprio non gradimento per questa scelta, preannunciando di essere pronti a lasciare il Movimento 5 Stelle in caso di accordo con l’eventuale formazione del governo Draghi. Da dire che in passato Mollame non era stato molto “generoso”, solo per usare un eufemismo, con il futuro premier.

Seppur non sia stato mai particolarmente esplicito, comunque il senatore prima dell’investitura a Palazzo Madama aveva sempre fatto serpeggiare una poca simpatia per il noto economista e banchiere.