Home CRONACA Carini, scoperto ambulante di pesce abusivo: sequestro e raffica di multe

Carini, scoperto ambulante di pesce abusivo: sequestro e raffica di multe

707
0

La guardia di finanza e la polizia municipale hanno sanzionato a Carini un pescivendolo ambulante intento a vendere su area pubblica in totale in assenza di qualsiasi autorizzazione amministrativa.

In particolare, le fiamme gialle e i caschi bianchi hanno controllato un soggetto che esercitava nelle adiacenze della centralissima piazza Duomo in maniera totalmente abusiva, senza titoli autorizzativi rilasciati dal competente Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune e completamente sconosciuto al fisco, quindi un evasore totale, il quale vendeva diversi chili di mitili su alcuni banchi posizionati sulla sede stradale.

L’ambulante non era in grado di esibire ai militari alcuna certificazione in materia di etichettatura e tracciabilità del prodotto pescato. Per questo motivo l’uomo è stato segnalato all’autorità marittima per violazione della normativa in materia di pesca e acquacultura che prevede, oltre al sequestro del prodotto (circa 10 chili di mitili), una sanzione pecuniaria che va da un minimo di 750 a un massimo di 4.500 euro.

Un’altra segnalazione è stata fatta al Comune per la violazione sulle norme riguardanti il commercio su aree pubbliche che prevede una sanzione pecuniaria che oscilla da 154,93 fino a un massimo di 1.549,37 euro. Inoltre è stata irrogata un ulteriore sanzione amministrativa sino ad un massimo di 3 mila euro poiché il venditore abusivo esercitava la propria attività in assenza di Scia sanitaria.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui