Primo piano

Partinico, il senatore Mollame sul nuovo governo: “Mai critico con Draghi”

C’è un partinicese che da giorni vive intensamente ed in prima persona le sorti del futuro del governo nazionale. Si tratta del senatore del Movimento 5 Stelle Franco Mollame che nei giorni scorsi è stato tirato in ballo dalla nostra testata con un articolo in cui si parlava di scarse simpatie dello stesso Mollame nei confronti del potenziale futuro premier Mario Draghi, a cui si dovrà votare la fiducia.

Dei post su facebook in passato scritti dallo stesso Mollame avevano fatto intendere questa sua “non simpatia” ma lo stesso esponente pentastellato smentisce questa tesi:

Che il sistema bancario in passato sia stato condizionato da storture inenarrabili, e mi riferisco a quelle che portarono alla crisi del 2008, è ormai storia accertata e non la si può nascondere – scrive in una nota di risposta alla nostra redazione -. Così come è storia che dal 1973 al 1993 il debito pubblico degli italiani è cresciuto dal 40% al 120% circa del Pil. Proprio dopo il bailamme del 2008, il consenso italiano ed europeo fu unanime su una persona retta e stimata come Mario Draghi a Presidente della Bce. Egli ebbe a perorare la politica economico-finanziaria del ‘quantitative easing’ riuscendo a convincere la Merkel. Ogni altro riferimento, anche da semplice cittadino, e lo ribadisco per coerenza, non è mai stato indirizzato con intento critico verso l’uomo in questione semmai verso il sistema che funzionò assai male nel passato più recente. Mario Draghi è oggi uno degli italiani più stimati in Europa e nel mondo intero, quale miglior garante per il piano straordinario del ‘Recovery Fund’. Basterebbe solo questo per noi italiani“.