Lavori pubblici

Partinico, affidato l’appalto per lo stadio comunale: l’impianto presto di nuovo agibile

Affidato l’appalto di manutenzione e adeguamento della tribuna e dei locali della sottotribuna dello stadio comunale “Giuseppe La Franca” di Partinico. Il Comune ha assegnato la gara, i cui fondi sono stati sbloccati dopo ben 4 anni a causa della concomitante dichiarazione di dissesto finanziario del municipio che ha compartito solo nei mesi scorsi l’approvazione del bilancio riequilibrato, ad una ditta della provincia di Agrigento per un importo a base d’asta di quasi 800 mila euro.

Gli interventi previsti nel primo stralcio funzionale renderanno fruibile e agibile il principale impianto sportivo di Partinico. Il locale circolo del Partito Democratico esprime soddisfazione e lancia alcune proposte:

“Dalle notevoli economie ricavate, che ammontano a circa 200 mila euro, – si legge in una nota – proponiamo di poterle utilizzare per il rifacimento del campo di calcio con il drenaggio e la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione e il rifacimento a norma delle fasce di rispetto per tutti gli spazi di attività sportiva (campo di calcio, pista di atletica, pedane, vasche)”.